Piante da Frutto

Le piante da frutto che produciamo si dividono in due categorie: quelle di un anno d'innesto confezionate in PLANTARETTE® e quelle di due anni che invece vengono prodotte in vaso di ø 24 e che vengono fornite con una prima impalcatura di branche già selezionata da noi. Ovviamente per i professionisti ed i vivaisti abbiamo anche le piante a radice nuda che sono però disponibili per un periodo limitato di tempo (generalmente solo per il mese di gennaio)
Per le varietà e la disponibilità visitate il ns Shop On Line

Piante di un anno d'innesto in Plantarette®


Si tratta di piante innestate da un anno, che vengono estirpate, potate e cimate a 80 cm di altezza.

L'astone viene poi confezionato con una miscela di substrati organici che costituiscono una zolla in cui la pianta inizia subito il processo di radicazione ed attecchimento. Con la tecnica Plantarette® garantiamo ai nostri clienti un prodotto di qualità notevolmente superiore con un attecchimento ed uno sviluppo al primo anno significativamente più elevato. Questo tipo di prodotto è generalmente disponibile da Gennaio a Maggio

Piante due anni d'innesto in Vaso



Queste piante vengono allevate da noi in azienda per un anno. In questo periodo la pianta, che cresce in un vaso di 9 lt, ricrea il proprio apparato radicale e inizia la formazione della parte aerea. 

Pensiamo Noi a indirizzare la pianta verso lo sviluppo futuro avviando le branche principali e le prime branchette verso quelli che saranno poi i rami produttivi. Queste piante hanno uno sviluppo della parte aerea notevolmente superiore rispetto alla pianta di un anno ed è disponibile per tutto l'anno.


Le nostre piante da frutto sono tutte di categoria CAC e prestiamo molta attenzione alla rispondenza varietale ed all'idoneità fitosanitaria.
I nostri campi di piante madri vengono inoltre costantemente aggiornati sia per quanto riguarda l'aspetto varietale che per le tecniche di allevamento e gestione.

I principali portinnesti che utilizziamo sono:
Albicocco: Susino San Giuliano o Mirabolano
Melo: Melo selvatico o portinnesti nanizzanti (su richiesta)
Pero: Cotogno, Perastro o Pyrus Calleryana
Susino: Susino Mirabolano
Pesco: Missour, GF677, Garnem®
Kaki: Loto d'Italia