Piante di Olivo

La produzione di olivo innestato parte dal seme dell'olivastro che innestiamo con le varietà tipiche dei nostri ambienti ma anche con le migliori varietà nazionali ed internazionali. Disponiamo di piante di due e tre anni d'innesto allevate in vaso e già cimate ed impalcate a circa un metro d'altezza e di piante di un anno in vaso da 1 lt.


Per le varietà e la disponibilità visitate il ns Shop On Line


Tecnica di Produzione


La nostra produzione parte quindi dalla semina del seme di olivastro in un semenzaio dove germina e dopo sei mesi viene trapiantato. Normalmente viene trapiantato in vaso dove verrà fatto sviluppare per un anno e dove poi verrà innestato. Questi innesti vengono allevati nello stesso vaso (normalmente di 1 lt) per un ulteriore anno e dopo può essere venduto come pianta di un anno d'innesto oppure rinvasata in un vaso di dimensione maggiore dove viene fatto accrescere per un ulteriore anno subendo anche le prime operazioni di potatura di formazione. 

Olivo 1 Anno vs 2 Anni A sinistra pianta di olivo di un anno e a destra la stessa pianta ma di due anni d'innesto

Certificazioni e stato fitosanitario


Tutte le nostre piante di olivo sono di categoria CAC e monitoriamo attentamente tutta la filiera (dal semenzaio alle piante portamarze) per garantire sempre la massima idoneità Fitosanitaria. 
Tutta la filiera produttiva si svolge in Sardegna, e viene seguita dal Servizio Fitosanitario Regionale.


  • Olivo 1 Anno vs 2 Anni